2024

EVENTI



Casa Museo BendandiFaenza (RA)

Dicembre 2024

Casa Museo Bendandi, sotto la direzione della Dott.ssa Paola Pescerelli Lagorio in collaborazione con Roberta Savolini, organizza a Dicembre 2024 un progetto di arte postale presso la sede del museo situato a Faenza (Ra).

The Museo Bendandi, under the direction of Dr. Paola Pescerelli Lagorio and in collaboration with Roberta Savolini, organizes a mail art project "Fantasia" as well as an exhibition in December 2024.

 


UNIVERSITA' SELCUK - KONYA- TURCHIA

Dipartimento facoltà di belle arti.

Dal 1 al 31 Ottobre 2024

 


ESPOSIZIONE PERSONALE PRESSO : 

HOTEL INDIGO MILAN

CORSO MONFORTE, 27 - MILANO

DAL 22 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2024

 


STUPOR MUNDI

LIBRI D'ARTISTA

Castello Svevo di Termoli


BARTLHAUS CALLIGRAPHY HERITAGE MUSEUM

Dal 27 Aprile al 27 Ottobre 2024 



MUSEE DE LA CARTE POSTALE - FRANCE

Dal 15  Febbraio 2024


STUPOR MUNDI

LIBRI D'ARTISTA

Palazzina Lido Cluana - Civitanova Marche


Si è conclusa il 5 ottobre, con grande successo di pubblico, la prima tappa della mostra internazionale del libro d’artista “ Stupor Mundi” / Parole in libertà.

La mostra è stata curata e ideata dall’ Associazione Artistico Culturale CeSACooP Arte di Barletta (associazione artistico culturale che opera nel campo delle arti visive e del teatro animazione), con gli artisti e curatori Stefano Pelle e Lucia Spagnuolo, gli attori Maria Antonietta Di Bitonto e Gennaro Antonio Capriuolo per il reading di poesie, Angelo Russo per l’assistenza e collaborazione alla mostra.

La mostra itinerante è stata ospitata come prima tappa nel Castello Svevo di Barletta, patrocinata  dal comune di Barletta. In questa occasione sono  stati esposti 130 libri d'artista inviati da tutto il mondo per posta, quindi con la stessa pratica che si usa per la mail art. Presente alla mostra i libri della scuola e gruppo del Brasile con Mara Caruso, l’archivio di Milano di Fernanda Fedi e Gino Gini, l’archivio Caba di Lamberto Caravita di Ravenna, l’archivio di Milano con Ruggero Maggi, l’archivio di Bologna con Anna Boschi Cermasi, i presidenti e curatori della Biennale del libro d’artista di Napoli Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito, e tutti gli artisti.