IL PROGETTO


  

L'arte non va intesa solo come frutto della capacità creativa di un artista nel realizzare delle opere più o meno espressive o rappresentanti la realtà, ma occorre analizzare il percorso artistico e il lavoro in base alla sensibilità dell'autore e delle idee, i modelli e i concetti che desidera esprimere. L'arte è in grado di tradursi infatti nell'espressione di una ricerca culturale che diviene fonte di nutrimento e di stimolo per la creatività personale, consentendo il raggiungimento di forme di rivisitazione dagli esiti talvolta inaspettati.

L'elaborazione concettuale che permea i lavori astratti dell'artista vuole ispirarsi alla rappresentazione simbolica degli elementi naturali [Terra, Aria, Acqua, Fuoco, Etere] . Sovente crea installazioni ambientali dove le opere vengono inserite nel loro contesto naturale, rappresentato in maniera astratta nei lavori.

Partecipa inoltre con opere in formato cartolina postale e libri d'artista, a mostre ed eventi di mail-art organizzati in diverse parti del mondo.